Come sappiamo da qualche anno l’accordo dei diritti sui calciatori fra la Fifa e Elettronic Arts è giunto al termine. A giugno 2023 il team EA ha annunciato EA Sports FC 24. Piano piano che ci avviciniamo all’uscita nuovi succulenti dettagli escono allo scoperto. Oggi è il giorno della più importante modalità che ha stravolto il nostro modo di giocare e di pensare il calcio, la FUT.
La differenza sostanziale rispetto al passato sta nella presenza delle giocatrici e nella possibilità di creare team misti con calciatori e calciatrici, pur mantenendo le classiche meccaniche di affiatamento e alchimia.
A partire da quest’anno, saranno cinque i campionati femminili ad aggiungersi alle leghe attualmente incluse in Ultimate Team.
Le atlete stringeranno legami con tutte le loro compagne che giocano nello stesso campionato, e con quelle con cui condividono la nazionalità, ma anche con quei calciatori che fanno parte dello stesso club, un fattore che garantirà più libertà nell’ibridare la propria rosa con innesti maschili o femminili.
Una delle innovazioni chiave che EA Sports è quella delle Evoluzioni, una nuova meccanica grazie alla quale avremo la possibilità di migliorare col passare delle stagioni le caratteristiche di un giocatore, ma anche personalizzarne il rendimento per adattarlo al proprio stile di gioco. Potremo completare delle sfide di gameplay con un calciatore poco dotato e per fargli ricevere un miglioramento permanente al punteggio totale, oppure alle sue abilità di passaggio, o ancora alla dimestichezza nel tiro con il piede debole.
Non è ancora chiaro il numero di Evoluzioni a cui avremo accesso per ogni singola Stagione di EA Sports FC 24 Ultimate Team, ma quel che si può notare nel video è che le Evoluzioni avranno dei requisiti abbastanza esigenti, accogliendo ad esempio solo giocatori argento, o terzini bassi con 3 stelle abilità.
Un altra importante modifica sarà sui cambi di posizione. Si abbandonerà i cambi di posizione o quello degli Stili intesa a favore dei PlayStyle.
Gli stili di gioco introducono una nuova dinamica in Ultimate Team™ che va oltre le valutazioni totali, consentendoti di creare la tua rosa in base alla tua conoscenza dei giocatori e del loro modo di giocare. Gli stili di gioco+ accentuano questa dinamica e offrono ai giocatori abilità sul campo che pochi altri possono vantare. Gli stili di gioco+ sono visibili sull’oggetto giocatore, dandoti modo di notare subito le loro caratteristiche più note e riconoscibili.
Troverete altre notizie sulla pagina ufficiale del gioco qui