In giro per la mappa di gioco vi imbatterete nelle prove di Merlino. Queste prove richiedono di completare una piccola sfida per sbloccare alcuni slot di inventario aggiuntivi. Tuttavia, con quasi 100 prove da completare e alcuni enigmi frustranti e oscuri, potresti dover rinunciare brevemente alla magia a favore di una buona guida vecchio stile: ecco come risolvere ogni prova di Merlino in Hogwarts Legacy.
Sebbene ci siano molte prove di Merlino sembrano tutte variazioni di nove diversi enigmi principali. Alcuni di loro possono essere piuttosto frustranti da capire da soli guardandovi in giro o usando revelio ecc., ma questa pratica vi insegnerà le soluzioni a ogni prova di Merlino in Hogwarts Legacy.
Tieni presente che per iniziare a lavorare sulle Prove di Merlino devi prima completare la missione Prove di Merlino, che per fortuna è una parte imperdibile della missione principale. Ogni tipo di puzzle richiede anche un incantesimo specifico da risolvere, quindi dovrai sbloccare l’incantesimo corretto prima di poter completare le Prove di Merlino.
Avrai anche bisogno delle foglie di Malva per attivare ogni prova di Merlino, quindi fanne una grande scorta comprandole o coltivandole.
Ecco le soluzioni per ogni diverso tipo di Merlin Trial:
- Accendere le torce: Usando Incendio o Confringo, dovrai accendere tutte le torce nell’area. Tuttavia, le torce inizieranno ad affondare nel terreno, quindi questa è una prova a tempo!
- Rompi le sfere dei pilastri: Tutto ciò che devi fare è rompere nove piccole pietre in cima ai pilastri nell’area. Le palle si trovano solitamente in gruppi di tre e possono essere rotte usando Accio.
- Metti la palla nella buca nel terreno: Non devi fare altro che usare Wingurdiam Leviosa per sollevare la palla grande e posizionarla nella buca nel terreno.
- Puzzle delle falene: uno che può sembrare difficile finché non sai cosa fare, per questa prova devi solo usare Lumos per attirare le falene vicine e poi posizionarle nei pilastri di pietra lunare.
- Raccogli le palle di pietra: ci saranno tre gruppi di piccole palle di pietra vicino all’area di prova, usa Accio per spostarle nei buchi a forma di palla nel terreno vicino.
- Pilastri di pietra: basta usare Confringo per far saltare in aria i pilastri di pietra evidenziati nell’area di prova.
- Sfida parkour: nessuna magia qui, devi solo completare il vicino percorso saltando sulle rocce evidenziate senza toccare il suolo.
- Simbolo dei dadi: Dovresti vedere due dadi uno sopra l’altro con simboli su ciascun lato. Quello che devi fare è usare Flipendo sul cubo superiore finché il simbolo non corrisponde a quello del cubo sottostante. Tuttavia, dovrai farlo su ciascun lato fino a quando tutti e quattro non saranno allineati.
- Sfida Reparo: l’opposto della sfida Confringo, tutto ciò che devi fare qui è usare Reparo per riparare tre pilastri di pietra nelle vicinanze.
Qualunque sia il tipo di puzzle che stai facendo, non dimenticare di usare Revelio: cerca eventuali oggetti blu che appaiono sul tuo radar poiché probabilmente fanno parte della Prova Merlino a portata di mano.