Le statue dei Demiguise sono fra i collezionabili più importanti.
All’inizio del stagione autunnale verremo contattati dal custode del castello,
In quella occassione lo avevamo trovato in preda ad uno shock, ci racconterà tutto durante la
conversazione che avremo con lui.
Lui ci insegnerà l’incantesimo “Alohomora”,
importantissimo per sbloccare tutti i collezionabili presenti nel gioco. Per Sbloccare i vari
livelli dell’incantesimo dovremo trovarle tutte.
Per poter continuare con
Lo trovere nella Torre della Facoltà nell’Ala Sud del castello.
Leggi anche:
Hogwarts Legacy: Statuette Demiguise parte 2
Hogwarts Legacy: Statuette Demiguise parte 3
In totale ci saranno 33 statue di Demiguise da trovare. La prima
parte della guida è incentrata sul
castello di Hogwarts.
1,2,3 – Storia principale
Le prime tre faranno parte della missione primcipale in cui vengono introdotte ed è impossibile macarle. Ad honor di causa comunque verranno inserite nel video.
4 – Ufficio del Professor Fig
Questa statua si trova sul retro dell’ufficio del Professor Fig, è molto facile trovarla.
5 – Classe di Divinazione
Questa statua si trova sulla scrivania del Professor Onai.
6 – Ripostiglio delle pozioni
Qui troverete una porta chiusa di Livello 2 (potenziate prima l’incantesimo). Utilizzate Alohomora per entrare e troverete la statua del demiguise all’interno della stanza.
7 – Sezione proibita
Entrate nella sezione proibita della biblioteca, oltre le barre di metallo, scendendo per la rampa di scale. Troverete una nuova rampa di scale che vi porterà ancora più giù, su un altro piano. La statua del demiguise si trova nell’angolo di sinistra, sul retro, vicino ad una cassa.
8 – Bagno della Torre Griffondoro
Entrate nella Torre di Griffondoro. Scandete per le scale, girate a sinistra, quindi aprite la seconda porta, che vi condurrà dentro un bagno. A questo punto dovrete aprire la porticina del terzo bagno. Noterete una stanza sul retro, dove potrete trovare la statua del demiguise.
9 – Sala Grande
Utilizzate il sistema di spostamento rapido per raggiungere la Sala Grande di Hogwarts. Andando in fondo alla stanza, sulla destra, troverete una porta chiusa. Potrete aprirla con il primo livello di Alohomora. Troverete la statua su un tavolo, di fronte a un caminetto.
10 – Aula di difesa contro le Arti Oscure
Usate il viaggio rapido per raggiungere l’aula di Difesa contro le Arti Oscure. Scendete per le scale, quindi prendete le scale a sinistra, poi quelle a destra. Prima di raggiungere le doppie porte in fondo troverete una porta chiusa che si aprirà usando Alohomora di Liv 2 ((potenziate prima l’incantesimo)). Troverete la statua all’interno.
11 – Aula degli Studi sui Babbani
Andate con viaggio rapido fino al cortile della Trasfigurazione. Andate oltre la statua del drago, sulla destra, passate le porte ed entrate nella Sala Nord. A questo punto scendete per le scale a destra, quindi girate a destra, e ancora una volta a destra passando per una porta. Girate a sinistra arrivati in fondo alle scale, quindi a destra, poi a sinistra fino a quando non vi ritroverete una statua di drago sulla sinistra. Prendete il corridoio a destra, quindi troverete una porta chiusa di livello 1 alla vostra sinistra. Utilizzate Alohomora, entrate e troverete la statua in fondo alla stanza, su una piccola scrivania.
12 – Baluardi del Castello
Usate il Viaggio rapido per raggiungere l’uscita di Hogwarts Nord. Voltatevi, passate dal cancello, girate a sinistra e troverete una porta chiusa sotto una scalinata di pietra. Utilizzate Alohomora per trovare la statua del demiguise.
13 – Aula delle Creature Fantastiche
Usate il Viaggio Rapido per raggiungere la classe delle Creature Fantastiche. Apparirete di fronte ad una porta chiusa, che potrete aprire con Alohomora. Una volta dentro andate a destra. La statua si troverà su un tavolo.
A breve la seconda parte della guida, con Hogsmeade.