Le statue dei Demiguise sono fra i collezionabili più importanti.
All’inizio del stagione autunnale verremo contattati dal custode del castello,
In quella occassione lo avevamo trovato in preda ad uno shock, ci racconterà tutto durante la
conversazione che avremo con lui.
Lui ci insegnerà l’incantesimo “Alohomora”,
importantissimo per sbloccare tutti i collezionabili presenti nel gioco. Per Sbloccare i vari
livelli dell’incantesimo dovremo trovarle tutte.
Per poter continuare con
Lo trovete nella Torre della Facoltà nell’Ala Sud del castello.
Leggi anche:
Hogwarts Legacy: Statuette Demiguise parte 1
Hogwarts Legacy: Statuette Demiguise parte 3
In totale ci saranno 33 statue di Demiguise da trovare. La seconda
parte della guida è incentrata sul paese di Hogsmeade poco più a nord di Hogwarts. In totale si
troveranno 9 statuette.
14 – Negozio Abbigliamento per Maghi Stratchy & Sons
Il negozio Abbigliamento per Maghi Stratchy & Sons si trova a nord-est. Guardando sulla mappa ha l’icona di un cappello a cilindro. La statuetta di Demiguise si trova sul bancone, a destra rispetto al negoziatnte, accanto al martello che batte sull’incudine.
15 – I Tre Manici di Scopa
Entriamo nel negozio I Tre Manici di Scopa. Facciamoci strada salendo fino al terzo piano. Apriamo la porta e troveremo la statuetta di Demiguise al centro della stanza, su un tavolinetto di fronte al camino.
16 – Casa a est vicino I Tre Manici di Scopa
Entrate nella casa a est de I Tre Manici di Scopa. Sbloccate la porta con Alohomora (Lv.1), entrate, salite le due rampe di scale e troverete la statuetta subito su un comodino, sotto un quadro.
17 – Casa a est di Fiera delle Fiere
A nord rispetto a Maghi Stratchy & Sons, vicino al ponte. La porta deve essere sbloccata con Alohomora (Lv.1). Una volta dentro vedremo immediatamente la statuetta del Demiguise sopra la mensola del camino.
18 – Testa di Porco
Nella zona più a ovest di Hogsmeade troverete la locanda Testa di Porco . Entrate attraverso la porta sul retro, e vi ritroverete la statua di Demiguise proprio di fronte, su una pila di casse.
19 – Tomi e Pergamene
Entriamo nel negozio Tomi e Pergamene , primo edificio a destra all’ingresso del villaggio. Andiamo dietro il bancone, per raggiungere i suoi alloggi. Troveremo la statuetta del Demiguise accanto al letto, sulla cassettiera tra la cesta del tesoro e la stufa a legna.
20 – Casa a nord di Pozioni di J. Pippin
La casa a nord del negozio è protetta da un incantesimo di Lv. 2 (sbloccatelo prima di procedere). Usate Alohomora per sbloccarla ed entrate. La statuetta del Demiguise si trova salendo al primo piano, nella cassettiera di fronte al letto.
21 – Casa a nord ovest di Tomi e Pergamene
La casa è riconoscibile per le zucche decorative impilate accanto alla porta. Sbloccatela sbloccarla con Alohomora di Lv. 2 (sbloccatelo prima di procedere), quindi entrate, salite le scale sulla destra e troverete la statuetta di Demiguise su un comodino, accanto ad una sfera di vetro.
22 – Casa a est di Mielandia
Andando a nord est rispetto a Hogsmeade, lsa noteremo per un piccolo calderone posto accanto alla porta all’esterno. Il lucchetto dovrà essere spezzato con Alohomora di Lv. 1. Una volta dentro troveremo la statuetta del demiguise al centro della stanza, su un tavolinetto appena sotto un ritratto.
A breve la terza parte della guida, con le altre 11 statuette.