Le statue dei Demiguise sono fra i collezionabili più importanti.
All’inizio del stagione autunnale verremo contattati dal custode del castello, Gladwin
Moon, già incontrato la prima volta che ci siamo recati a Hogsmeade.
In quella occassione lo avevamo trovato in preda ad uno shock, ci racconterà tutto durante la
conversazione che avremo con lui.
Lui ci insegnerà l’incantesimo “Alohomora”,
importantissimo per sbloccare tutti i collezionabili presenti nel gioco. Per Sbloccare i vari
livelli dell’incantesimo dovremo trovarle tutte.
Per poter continuare con
Lo trovete nella Torre della Facoltà nell’Ala Sud del castello.
Leggi anche:
Hogwarts Legacy: Statuette Demiguise parte 1
Hogwarts Legacy: Statuette Demiguise parte 2
In totale ci saranno 33 statue di Demiguise da trovare. La terza
parte della guida è incentrata sulle HighLand ovvero la mappa restante del gioco. In totale si
troveranno 11 statuette.
23 – Lower Hogsfield
La statuetta di Demiguise si trova nella prima casa sulla destra. Dopo essere entrati guardate subito sulla sinistra, e troverete la statua sul pavimento.
24 – Aranshire
Noteremo che la casa è bloccata con una chiusura di primo livello. Utilizziamo Alohomora per aprirla ed entriamo. Troveremo la statuetta di Demiguise al piano superiore, ai piedi del letto.
25 – Upper Hogsfield
Potremo raggiungere Brocburrow guardando nella mappa a nord di Hogsmeade e utilizzando il Viaggio Rapido. La casa dove dobbiamo entrare è quella a sinistra del pozzo. All’interno troveremo la statuetta del Demiguise, sopra uno sgabello, vicino ad una lampada.
26 – Pitt-Upon-Ford
Guardando tutto a nord nella mappa del mondo noteremo Pitt-Upon-Ford, che possiamo raggiungere con il Viaggio Rapido. Dobbiamo entrare nella casa con un carretto di legno di fronte, è visibile non appena ci teleportiamo. Saliamo al piano di sopra e troveremo la statuetta del Demiguise vicino ad una specchiera.
27 – Brocburrow
Potremo raggiungere Brocburrow guardando nella mappa a sud-est di Hogwarts e utilizzando il Viaggio Rapido. Dobbiamo entrare nella casa a destra rispetto al pozzo. La statuetta si trova per terra, adiacente a una sorta di libreria, accanto a un pannello per cambiarsi d’abito.
28 – Keenbridge
Potremo teleportarci usando il Viaggio Rapido fino a Keenbridge, che si trova a sud di Hogwarts. Dobbiamo raggiungere il cartello di indicazioni che si trova più o meno al centro del villaggio. A questo punto guardatevi intorno e noterete una casa alta, raggiungibile da un cancelletto di legno. La riconosceremo da un cavo dove sono stesi i panni ad asciugare, che va fino a terra partendo da una delle finestre. Ha un lampione acceso proprio davanti alla porta, e tante zucche tutte intorno. La porta è chiusa a chiave, e richiede Alohomora di primo livello per essere sbloccata. Appena aperta la porta noteremo subito la statuetta del Demiguise, poggiata su un tavolino accanto a un grande vaso.
29 – Feldcroft
Potremo raggiungere Feldcroft guardando nella mappa a sud-ovest di Hogwarts, utilizzando il Viaggio Rapido. Dovremo andare leggermente a nord, e cercare una casa con dei rampicanti, un comignolo pericolante e il tetto di paglia. La casa è protetta da una chiusura di secondo livello, quindi dovremo aver già sbloccato Alohomora Lv 2 per poterla aprire. Una volta dentro guardiamo subito sulla sinistra, e troveremo la statuetta del Demiguise sulla mensola della finestra.
30 – Irondale
Rechiamoci ad Irondale, a sud di Hogwarts, utilizzando il Viaggio Rapido. Cerchiamo la casa di fronte la quale è seduta Althea Twiddle. La statuetta si trova all’interno, dietro il bancone sulla destra, vicino la stufa a legna.
31 – Marunweem
Andiamo a Marunweem e andiamo verso nord. Incontreremo dopo un po’ una barca di legno ricoperta di piante. Giriamo a destra, e dovremmo vedere una casa con i panni stesi di fronte, sul classico cavo collegato a un paletto di legno. Troveremo la statuetta del Demiguise per terra, nell’angolo, dietro il bancone sulla sinistra.
32 – Cragcroft
La statuetta del Demiguise si trova nel villaggio di Cragcroft, in una casa ad ovest sulla mappa. La casa si trova a destra di un mercante da cui possiamo acquistare degli oggetti. Per prendere la statua dovremo andare al primo piano, in camera da letto. La troveremo su un tavolino posto proprio accanto al letto.
33 – Bainburgh
Viaggiate fin qui usando la Fiamma della Metropolvere ed entrate nella casa subito alla vostra sinistra. La statuetta di Demiguise si trova sul tavolino a sinistra, accanto alla poltrona.